Biz Travel

In un contesto di economia globalizzata le aziende che vogliano mantenersi competitive sono costrette a frequenti trasferte sicché le spese di viaggio possono incidere anche pesantemente sui bilanci di spesa. Tuttavia - soprattutto in una fase di mercato, quale quella attuale contrassegnata da un rallentamento e da fenomeni di recessione - è importante tenere sotto controllo e possibilmente ridurre le spese. L'area del business travel offre grandi opportunità di razionalizzazione e risparmio, purché sapientemente gestita.

Cutter Viaggi è in grado di offrire soluzioni mirate per una gestione ottimale delle spese di viaggio, sia attraverso una riduzione dei costi diretti (biglietteria aerea, hotellerie ecc.), sia soprattutto grazie a una più efficiente organizzazione dell'intero processo, che parte dalla pianificazione e prenotazione della trasferta fino al pagamento e alla contabilizzazione delle note spese.

La dimensione internazionale del partner American Express e la presenza capillare del network su tutto il territorio nazionale - in particolare in corrispondenza dei maggiori distretti produttivi - rendono le nostre soluzioni adatte a soddisfare le esigenze sia della grande multinazionale sia delle piccole e medie imprese italiane.

Un elemento fondamentale per una corretta gestione delle spese di viaggio è la travel policy, ossia l'insieme delle regole relative alle trasferte dei dipendenti di un'azienda (ad esempio, procedure di autorizzazione, classi di servizio consentite, fornitori preferenziali, modalità di pagamento ecc.). Uvet American Express Corporate Travel affianca l'azienda cliente nella stesura della procedura viaggi, fornendo benchmark di mercato e suggerendo le strade migliori per ottenere i saving. Nel caso l'azienda abbia già una policy, Uvet Amex suggerisce eventuali affinamenti e ne verifica la puntuale applicazione, segnalando le eventuali deviazioni e i motivi della mancata applicazione.

Soluzioni di servizio

In funzione delle esigenze dell'azienda cliente Cutter Viaggi studia la tipologia di service delivery, ossia le modalità di erogazione del servizio, più adatte. Le soluzioni possono essere diverse. Tradizionalmente l'agenzia viene contattata telefonicamente o via mail e, dopo aver effettuato la prenotazione, consegna i documenti di viaggio presso la sede del cliente o direttamente in formato elettronico via mail. Con la recente introduzione del biglietto elettronico vengono anche superati i limiti di distanza tra l’agenzia e l’azienda, coperti fino a questo momento con l’istallazione di una stampante on site. L’azienda si libera così di tutti i vincoli e i costi di gestione dei viaggi delegandoli all’agenzia corporate di fiducia.

Cutter Viaggi con Uvet American Express è in grado di fornire alle aziende tutte queste soluzioni, garantendo in ogni caso professionalità ed efficienza.

Travel Tool

La presenza nel Network di American Express, il più grande network mondiale, leader nel Travel Management, offre ulteriori vantaggi.

Il nostro obiettivo è di anticipare le esigenze espresse della clientela d’affari, interpretando i mutevoli scenari e le evoluzioni del business travel, con una articolata proposta di innovative soluzioni commerciali e interattive.

Il ruolo attivo che vogliamo avere, è quello del consulente aziendale nel corporate travel, attento alle necessità specifiche espresse da ogni realtà aziendale, che entra con competenza nelle tematiche di trasferte e viaggi, proponendo molteplici servizi e soluzioni utili al contenimento dei costi.

Tra i servizi offerti, riservati alle aziende clienti, segnaliamo Guida Hotel Italia e Worldwide Hotel Guide, le guide alla prenotazione di selezionati hotel in Italia e in tutto il mondo, contenenti più di 350 strutture italiane (cinque / quattro / tre stelle) e 3500 hotel in 73 paesi. Oltre 15.000 prezzi scontati consentono di conseguire reali risparmi sulle tariffe ufficiali.

Quale utile strumento di contenimento dei costi, vi è Web Report, un intuitivo servizio online, il cui utilizzo è riservato ai Travel Manager interni alle aziende, che consente di monitorare in tempo reale i volumi d’acquisto dei servizi travel, suddivisi per centro di costo, tipologia di servizio e molte altre chiavi di ricerca dei dati.

Avete la possibilità poi di attivare il servizio web di prenotazione dei viaggi d’affari, disponibile online ai dipendenti delle grandi aziende clienti. Flessibile e immediato nell’utilizzo, consente di gestire in modalità self booking tutte le richieste di informazioni e di servizi (voli / hotel / autonoleggi / ferrovie) nel rispetto della Travel Policy aziendale.

Su richiesta dell’azienda, è possibile implementare una semplice ma efficace gestione, via e-mail, delle autorizzazioni interne previste per le richieste di viaggio.

Dimenticate i costi di implementazione di un ufficio viaggi interno e delegateci le vostre necessità di business travel. Snellite la vostra struttura e aumentate il vostro risparmio.