VIAGGI IN VIETNAM, LAOS & CAMBOGIA - CODICE OFFERTA: CE2VNG2802
Durata: 9 giorni 7 notti
Partenze dal 03 marzo 2025 al 29 dicembre 2025
Non perdetevi queste 5 intriganti proposte alla scoperta dell’Indocina, straordinaria zona dell’Estremo Oriente, in cui abbiamo selezionato Vietnam, Cambogia e Laos, terre incantevoli ricche di paesaggi mozzafiato, di contrasti, di storia e tradizioni millenarie.
Vivrete il Vietnam da nord a sud in tutta la sua varietà partendo dalla capitale Hanoi con le sue tradizioni asiatiche-cinesi-francesi e navigando nelle acque smeraldine e le migliaia di isole della stupenda baia di Halong.
Scoprirete la pittoresca Hoi An, città dal passato coloniale attraversata da canali, proseguirete per Huế, antica capitale e sede della dinastia Nguyen con la grandiosa Cittadella Imperiale… e poi ancora verso Ben Tre la culla delle noci di cocco dove salirete su un sampan per esplorare lo scorrere tranquillo del fiume Mekong.
Il viaggio si conclude nella vibrante Ho Chi Minh City, la vecchia Saigon capitale del Sud Vietnam con i suoi monumenti coloniali francesi e la sua vivace e moderna atmosfera. Indimenticabile la visita ai Tunnel di Cu Chi, dove avanzerete per oltre 100 metri negli stretti cunicoli, incredibile testimonianza della ‘Guerra del Vietnam’ (1955/1975, prima vera sconfitta politico-militare nella storia degli U.S.A.).
Il viaggio in Laos inizia nella tranquilla capitale Vientiane, ricca di templi come Vat Sisaket e monumenti storici come il Pha That Luang; si prosegue verso Vang Vieng, con le spettacolari montagne carsiche lungo il fiume Nam Song.
Luang Prabang si raggiunge in treno per visitare il Palazzo Reale con il sacro Buddha Phrabang ed esplorare le cascate di Kuang Sy.
Il Laos un tempo conosciuto come "Regno di Lan Xang" (un milione di elefanti), offre la straordinaria opportunità di incontrare questi magnifici animali all'Elephant Village, preparatevi a un’esperienza unica.
Toccante infine la cerimonia del Tak Bat, un momento culturalmente e spiritualmente significativo, che si svolge in assoluto silenzio tra i monaci e i fedeli.
Spostandosi in Cambogia si scoprono subito i templi più famosi di Angkor. Si inizia da Angkor Thom (Grande città) con le 54 torri e i 216 volti di pietra del Dio Avalokitesvara nel Tempio Bayon, capolavoro del XII-XIII sec. Segue la visita del Tempio Baphuon , della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso, decorata con sculture di Apsara.
Imperdibili i templi, dal celebre Angkor Wat con la sua straordinaria architettura, a Ta Phrom in parte "inghiottito" dalle radici degli alberi nella foresta tropicale e infine Banteay Srei meraviglioso esempio di scultura in arenaria rosa, noto come la "Cittadella delle donne".
Sensazioni impagabili durante la cena con spettacolo tradizionale di danza Apsara e il tour in tuk tuk nella campagna cambogiana, attraversando risaie, fattorie e villaggi rurali.
Va sottolineato che ogni tappa di questi tour è pensata per offrirvi esperienze uniche e coinvolgenti, visitando siti patrimonio dell'UNESCO e partecipando a esperienze locali autentiche. L’opportunità di immergersi nella vita quotidiana di questi paesi visitando villaggi remoti, partecipando a laboratori artigianali, assistendo a spettacoli e assaporando deliziose specialità tipiche.
L’imbarazzo della scelta tra viaggi capaci di unire cultura, natura e tradizioni, regalando ricordi indelebili di questi straordinari paesi asiatici.
Siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO
Vietnam: Complesso dei monumenti di Huế; Baia di Halong; Antica città di Hội An; Santuario di Mỹ Sơn; Settore centrale della Cittadella imperiale di Thang Long (Hanoi); Complesso paesaggistico del Tràng An (Ninh Binh)
Laos: Città di Luang Prabang
Cambogia: Angkor (Siem Reap).
In copertina: Città Imperiale di Hue (Vietnam)
Disponibilità limitata e prezzi puramente indicativi, passibili di variazioni in base alla disponibilità voli/hotel.
Contattaci per preventivi personalizzati e per tutti i dettagli.
La quota comprende:
quanto previsto da ogni singolo programma (telefona o passa in agenzia)